Giovane Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con l’altleta Gabriele Mentonelli, che entra a far parte del roster di Serie C a disposizione di coach Castorina.
Gabriele - playmaker che può ricoprire anche il ruolo di guardia - classe 2003 per 180 centimetri, cresce nel settore giovanile dell’Aurora Jesi dove disputa i campionati d’Eccellenza ed ha la possibilità di esordire in Serie B nel 2020
Terminato il percorso delle giovanili, torna nella “sua” Matelica vincendo subito il Campionato di Serie C Gold con i biancorossi sfidando anche la Robur (5 punti di media con un season high di 19 proprio contro Osimo).
Viene confermato dai biancorossi anche nel 2022/2023 in Serie B Nazionale dove risulta utilissimo alla causa e sempre pronto con 3 punti di media per partita e 2 asissit per partita. Nella scorsa stagione arriva la chiamata dell’ambiziosa Orlandina Basket in Serie B per svolgere il ruolo di back-up di Matteo Palermo, aiutando la formazione siciliana alla vittoria del Campionato di Serie B rispondendo sempre presente alle chiamate in causa.
Playmaker giovane ma con già esperienze importanti e due campionati vinti, dotato di ottima fisicità, condizione e lettura del gioco; dopo aver iniziato la stagione da aggregato per mantenere il ritmo gara con la Janus Fabriano, ha accettato la corte della Robur con l’intento di aiutare i senza-testa a dare una sterzata alla stagione e risollevarsi dopo un inizio difficile.
Fonte: ufficio stampa Giovane Robur Osimo