Intervistato sul “Giornale di Sicilia – Palermo”, Jasmin Repesa ha commentato l’onore della Trapani Shark di avere sei giocatori convocati nelle rispettive nazionali: “Avere questi giocatori in Nazionale significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro, prendendo persone e giocatori giusti. Sono poche le squadre in Europa che in questo momento hanno dato cinque o sei giocatori alle varie nazionali. Questo è un aspetto molto importante per la nostra immagine. Per guadagnare rispetto ci vuole tempo, e si costruisce anche con queste convocazioni”.
John Petrucelli, tuttavia, non sarà disponibile nelle prossime settimane per uno stiramento al polpaccio destro: “Petrucelli è un giocatore molto importante per noi, tra i protagonisti nella prima parte del campionato. In questo periodo dobbiamo mischiare un po' le carte e vedere chi è in grado di prendere il suo minutaggio per rendere come lui".
Trapani continua a puntare in alto: “Con due vittorie saremmo già qualificati per le Final Eight di Coppa Italia, che è il nostro primo obiettivo. Dobbiamo però rimanere con i piedi per terra per affrontare i prossimi avversari nel modo giusto tutti quanti insieme. Non dobbiamo addormentarci, ma affrontare queste due partite contro Cremona e Pistoia come se fossero delle finali. Dobbiamo migliorare ai rimbalzi per giocare in transizione come vogliamo”.
Fonte: Lega Basket