La Giovane Robur Osimo piazza un colpo di mercato e firma il lituano Antanas Tamulis

Giovane Robur Basket è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta Antanas Tamulis, che farà parte del roster a disposizione di Coach Sandro Castorina in questo Campionato di Serie C girone M.

Anatanas, lituano di Kaunas, classe 2000, è un ala di 203 centimetri dotato di buona dinamicità, versatilità ed anche un buon tiro dalla lunga distanza; nonostante la giovane età Antanas è un profondo conoscitore del gioco grazie alle molteplici esperienze che ha realizzato in giro per il mondo.

Cresce cestisticamente in America dove si forma all’High School Dock Mennoisite Academy per poi frequentare due anni di college giocando con gli Oklahoma Panhandle State University totalizzando 8.4 punti per partita e 3 rimbalzi.

Nel 2022 la prima esperienza in Italia a Catania dove domina la C isolana con 20.1 punti per allacciata di scarpe ed un season high di 31.

Nel 2023 arriva la chiamata del team Delamode Mazeikai - formazione della Serie A1 lituana- ma decide ben presto di tornare in Italia per mettersi in luce con un’altra stagione da protagonista a Marsala con 17.5 punti di media e nuovo massimo fissato a 33 realizzati.

A Settembre 2024 si cimenta in una nuova esperienza nella Serie A islandese con il team Skallagrimum dove disputa 5 partite (10 punti, 4.5 rimbalzi e 2 assisti di media) prima di scegliere di intraprendere una nuova avventura italiana ad Osimo

Antanas è già a disposizione di coach Castorina, desideroso di scendere in campo ed aiutare i senza-testa a rialzarsi da questo momento difficile.

Fonte: Giovane Robur Osimo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: