Si torna in campo nel secondo turno infrasettimanale della stagione, domani al PalaRisorgimento arriva la Mediterrana Teramo a Spicchi. La squadra abruzzese occupa l’ultima posizione in classifica, ma sta dimostrando di poter competere alla pari contro ogni avversaria. Il nuovo coach Simone Stirpe può contare su una squadra molto giovane e atletica, che ha nell’ala Federico Caroè, con 14 punti di media il miglior realizzatore dei suoi. Lo segue il lungo tiratore Gianluca Mazzagatti (13 pt e il 32% da 3 pt).
Si dividono la regia il capitano e teramano doc, Nazzareno Massotti (11 pt e 7 rimb) e il romano Leonardo Marinelli (10,3 pt e il 44% dai 3 pt). Valido contributo arriva dal 2006 Alessio Fabris (8 pt), e dal totem di 2 metri e 16 di origine senegalese, Medoune Gueye (8,6 pt e 7 rimb), chiude il roster il 2004 Diego Benzoni (5,7 pt).
Si preannuncia una gara fisica ed intensa viste le similitudini dei due roster, la Virtus dal canto suo, smaltita la rabbia della sconfitta di Roseto, dovrà ancor di più far fondo alle sue energie per cercare di portare a casa i due punti.
Fonte: ufficio stampa Virtus Civitanova