Dopo la caduta in casa contro Ellera torna alla vittoria l’Esseti Basket Terni, in trasferta sul campo della Pallacanestro Cannara. Il match è stato equilibrato per due quarti, nei quali il Basket Terni ha trovato due canestri dall’arco con Buccini ed uno con Varriale. Nella squadra di casa sono invece risultati importanti i canestri di Capezzali. Il secondo quarto ha trovato la via del canestro il prodotto della Union Basket Quartuccio e si è andati all’intervallo sul risultato di parità di 36-36. Nel terzo quarto i gialloneri sono saliti in cattedra e capitan Carenza, accompagnato dalle triple di Pandimiglio e Varriale, ha trovato il break e il massimo vantaggio.
Nell’ultimo periodo coach Salvati ha dato spazio anche a chi ne ha trovato di meno in stagione. Buonissima la prestazione di Nesu, in prestito dalla Bosico Basket, il quale ha messo a referto cinque punti, di cui una tripla importantissima, per poi uscire anzitempo per un infortunio al ginocchio. Una vittoria importante anche in chiave classifica, oltre che per il morale. La prossima gara andrà in scena tra due settimane, il primo dicembre al PalaDiVittorio, contro il Basket Viterbo. (Fonte: ufficio stampa Basket Terni)
Cannara Basket - Basket Terni 70-82
Cannara: Ciancabilla 6, Momi 5, Mazzoli 3, Zefi ne, Provvidenza 19, Zdyrka 6, Casciola, Gambacorta, Ponti 3, Capezzali 20, Spagnoli 8.
Terni: Quartuccio 13, Metalla 4, Buccini 7, Zauli 2, Sornoza, Bartola 4, Nesu 5, Pandimiglio 12, Grilli 2, Varriale 11, Piantoni 2, Carenza 20.
Parziali: 18-20, 18-16, 7-21, 27-25.
Progressivi: 18-20, 36-36, 43-57, 70-82.
Usciti per 5 falli: Pandimiglio (Terni)