La Thunder Matelica in trasferta sul campo del fanalino di coda Pallacanestro Vigarano

E’ in arrivo la settima giornata del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica, dopo la vittoria di sabato scorso su Ancona per 62-45, cerca di dare continuità ai propri risultati nella trasferta in programma sul parquet della Pallacanestro Vigarano domani (sabato 16 novembre, ore 18.30).

La Halley Thunder è attualmente al terzo posto in classifica con 8 punti (4 vittorie e 2 sconfitte) e deve fare attenzione alla Pallacanestro Vigarano di coach Carlo Grilli che, seppur ancora ultima a quota zero, sta dimostrando di essere in crescita come mostrato la settimana scorsa quando, nonostante la sconfitta 68-52, per oltre metà gara ha tenuto testa alla capolista del campionato Mantova.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Vigarano è una formazione sostanzialmente diversa da quella dello scorso anno, ad esempio non ha più Siciliano che copriva una buona parte della pericolosità offensiva. In estate ha costruito la squadra con l’arrivo di Grassia (ex di turno), che sta giocando bene nel ruolo di “4”, di Paz come “3” e Valensin in regia. In attesa di sapere se Paz sarà ancora della partita, Vigarano ha inserito in squadra Visone. Credo che il loro punto di forza sia sotto canestro, dove troveremo l’esperta e brava Cutrupi e al suo fianco la già nominata Grassia. Affronteremo una squadra in crescita di condizione, quindi un test delicato, sicuramente alla nostra portata se giocheremo con la massima concentrazione, controllando le loro “lunghe” e senza far esaltare le esterne».

Arbitreranno l’incontro Irene Frosolini di Grosseto e Michele Forte di Siena. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebok Pallacanestro Vigarano.

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
Photo Credits: TM
 Sports Photography 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: