QUI CENTO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Questo campionato ci mette davanti a ritmi davvero serrati; valutiamo le condizioni dei ragazzi, dopo una partita molto dispendiosa, al termine di una settimana molto dispendiosa, sia dal punto di vista fisico, per il carico delle partite, i corpi degli avversari e la durezza di queste sfide; sia dal punto di vista mentale, perché avevamo due partite in casa a cui tenevamo parecchio. Dobbiamo gestire le risorse, reintegrando piano piano Carlos (Delfino, ndr) nelle rotazioni. Vedremo come starà e valuteremo se reintegrarlo in partita.
Abbiamo faticato contro Piacenza, anche per la grande voglia che c’era di fare risultato; le caratteristiche dell’Assigeco ci hanno messo in difficoltà nell’entrare in ritmo e trovare le giuste spaziature. Quando abbiamo fatto il nostro gioco, quello che abbiamo preparato, come per esempio attaccare le loro ali, abbiamo avuto vantaggi. Domani dovremo essere bravi a riuscire ad essere costanti sui 40 minuti, fare le nostre cose a prescindere dall’avversario. Siamo in crescita, dobbiamo ripartire da quest’ultima settimana, che ci ha dato la consapevolezza che il percorso intrapreso è giusto, dobbiamo continuare ad essere positivi per mettere un altro mattone”.
Nicola Berdini (giocatore) – “Abbiamo ampi margini di crescita e siamo all’interno di una Società organizzata che non ci fa mancare nulla, io punto a migliorarmi, soprattutto fisicamente e nel playmaking, per aiutare la squadra”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.
Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro