Torna a viaggiare la Halley Matelica, che domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) è di scena nel Bolognese per la sfida contro l’Olimpia Castel San Pietro. Una sfida affascinante e inedita per i biancorossi, che però non devono badare tanto a questo quanto alle qualità di un’avversaria sicuramente di rango.
La buona, anzi buonissima notizia per coach Trullo è che domani, finalmente, potrà contare anche su Tomas Zanzottera: risolte le pratiche burocratiche per la cittadinanza italiana e quindi per il tesseramento, l’argentino, che in questi mesi si è comunque sempre allenato con la squadra, farà quindi il suo debutto in gara ufficiale con la canotta della Halley.
Un’arma in più preziosa per sfidare una squadra, quella di coach Mauro Zappi, che soprattutto a domicilio (dove hanno già imposto lo stop a Bramante e Roseto) e soprattutto con lo starting five può dare fastidio eccome. Il perno, a livello offensivo, è sicuramente la guardia Simone Conti, quasi esordiente in categoria ma che sta viaggiano a oltre 18 punti di media a partita. Occhio anche all’altro esterno, l’ex Montegranaro Alessandro Alberti, che aggiunge 11,3 punti a sera, e ai due lunghi, la lunghissima ala Michele D’Ambrosio e il centrone ucraino Vyacheslav Zhytaryuk (11,6 punti di media a testa).
In cabina di regia agisce il Nazionale azzurro 3x3 Jacopo Gianninoni (11,2 punti ad allacciata di scarpe), mentre dalla panchina ci sono tanti giovanissimi in rampa di lancio che però contribuiscono in maniera più marginale: Alessandro Grotti (5,0 punti a sera), Davide Bellini (3,0 punti a partita) e Riccardo Galletti (4,2 punti di media) danno respiro agli esterni, Jacopo Garuti (3,0 punti a sera) allunga le rotazioni dei lunghi.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Olimpia Castel San Pietro (https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica