La Ristopro Janus Basket Fabriano torna al PalaChemiba per sfidare gli Herons Montecatini. Dopo la brutta serata di Caserta nel turno infrasettimanale, i ragazzi di coach Andrea Niccolai sono nel mezzo del tour de force di cinque partite in quindici giorni che li vedrà poi di scena mercoledì a Chieti e infine domenica 17 di nuovo davanti ai tifosi biancoblù contro San Severo.
La squadra termale allenata da coach Federico Barsotti è una delle più autorevoli candidate al vertice della classifica. Al roster che ha sfiorato a giugno la promozione in A2, perdendo solo in gara-5 di finale, sono stati aggiunti giocatori di grande spessore come Nicola Mastrangelo, in arrivo dai cugini della Gema, il pivot ex Roseto Dimitri Klyuchnyk e un play in arrivo dalla A2 quale Emanuele Trapani, oltre a due prospetti come Tomas Fernandez e Giulio Giannozzi. Questi giocatori si sono inseriti nella collaudata intelaiatura composta dagli specialisti della categoria Josè Benites, Adrian Chiera, Nicola Natali e Marco Arrigoni, dall’ex Spider Fabriano Giorgio Sgobba e dal duttile Daniele Dell’Uomo.
Probabile quintetto HERONS MONTECATINI
2 Josè Alberto BENITES 5.9 punti, 3.3 assist
6 Adrian CHIERA 12.1 punti, 65% da due
1 Nicola MASTRANGELO 5.2 punti, 32% da tre
12 Marco ARRIGONI 11.8 punti, 8.1 rimbalzi
36 Dimitri KLYUCHNYK 10.1 punti, 65% da due
Coach Federico BARSOTTI
Arbitri – Andrea BERNASSOLA di ROMA (RM) e Danilo CORREALE di ROMA (RM)
Orario, luogo – Domenica 10 novembre, ore 18.00 - PALACHEMIBA, Via Fontenera, CERRETO D’ESI (AN)
Media – Diretta streaming su LNP Pass, telecronaca di Ferruccio Cocco e commento tecnico di Sergio Quercia. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano