Senza storia il match per la 5a giornata di Serie C tra la BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket e Giovane Robur Osimo che ha visto i padroni di casa conquistare la seconda vittoria in fila con il risultato di 87-59.
Incontro sempre sotto controllo dei ragazzi guidati da coach Di Salvatore, fin dai primi minuti e non hanno mai concesso agli avversari la possibilità di rientrare in gara.
Nel primo quarto, Osimo è riuscita a rimanere in partita solo per circa tre minuti, poi Porto Sant’Elpidio ha accelerato grazie a uno straordinario Vallasciani, portandosi in vantaggio con un parziale di 24-13.
Nella seconda frazione, guidati con maestria dalla regia del play Balilli, i biancoazzurri mantengono alta l’intensità, lasciando Osimo senza soluzioni difensive efficaci. All’intervallo, il punteggio è di 46-28, segno del controllo totale dei padroni di casa.
Nel terzo quarto, Osimo tenta una timida reazione, subito neutralizzata dalla coppia Fabi-Boffini innescata dalla visione di gioco di Torresi e Vallasciani, che ha colpito con precisione e continuità, estendendo il vantaggio a fine terzo quarto sul 64-41.
L’ultimo quarto è stato una vera e propria passerella, che ha raggiunto il massimo vantaggio di +35 (82-47) a quattro minuti dalla fine, dando spazio ai giovani della squadra e concedendo il meritato riposo e la standing ovation, del numeroso pubblico del Palas di Via Ungheria, ai senior biancoazzurri.
Al fischio finale, coach Di Salvatore si è detto molto soddisfatto per l’atteggiamento, lo spirito di sacrificio e la compattezza del gruppo. Ora la BioTre Servizi affronterà due trasferte impegnative, la prima domenica prossima contro Fossombrone e poi a Jesi, con l’obiettivo di continuare questa striscia positiva. (Fonte: Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket)
Porto Sant'Elpidio Basket - Giovane Robur Osimo 87-59
Porto Sant'Elpidio: Balilli 6, Federici ne, Boffini 18, Torresi 9, Plescia, Fabi 17, Rupil 11, Mori 2, Pallotti 1, Vallasciani 18, Dolce, Cimini 5.
Osimo: Ortenzi 3, Strappato, Carancini 11, Scabini ne, Cardellini 2, Ciampaglia 17, Vignoni, Bini, Cagnacci 11, Quinzi 3, Sakalnikas 12.
Parziali: 24-13, 22-15, 18-13, 23-18.
Progressivi: 24-13, 46-28, 64-41, 87-59.
Usciti per 5 falli: nessuno