Brutta sconfitta per la Giovane Robur Osimo

La Robur incappa nella terza sconfitta di fila, la quarta della stagione in cinque gare giocate fino a questo momento.  Questa volta qualche attenuanti sono presenti per i senza testa, alle prese con una settimana di transizione con la coppia Novelli-Balercia ad interim sulla panchina osimana nell’attesa della designazione della nuova guida tecnica, a seguito del passo di lato di Michele Polverigiani.

Osimo si presenta inoltre con un capitan Cardellini a metà servizio a causa di un problema al ginocchio. Dinnanzi ai senza-testa, una delle migliori squadre del girone, che ha dovuto patire un avvio di stagione non semplicissimo a causa di molti acciacchi fisici che ne hanno minato il percorso; Porto Sant’ Elpidio si presenta a questa sfida finalmente al completo, anche con il rientrante Rupil, galvanizzata dopo aver avuto la meglio della Sutor nel derby di 7 giorni prima.

Osimo trova il primo canestro della gara con Ciampaglia, ma per il resto del match c’è tanta Porto Sant’ Elpidio e pochissima Robur, inerme nei confronti dell’attacco locale, capace di perforare sia all’interno del pitturato che con conclusioni mortifere dai 6.75. I senza-testa, dall’altro lato del campo, non trovano il canestro con continuità, forzando conclusioni e senza una fluidità del gioco, che ci costringono a  percentuali al tiro da prefisso telefonico. All’intervallo lungo il punteggio recita già 46/28 in favore dei padroni di casa.

Coach Novelli tenta di strigliare i suoi nello spogliatoio chiedendo una reazione d’orgoglio che purtroppo però non arriverà mai. I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo dilagano, sfiorando anche il +40, lasciando totalmente attonito tutto il mondo Robur.

Il quarto periodo, fortunatamente, scorre via velocemente ed è puro garbage time con spazio e gloria anche per i prodotti del vivaio locale. Termina 87/59 per Porto Sant’ Elpidio; altra Domenica di angoscia e frustrazione per gli osimani, che non sembrano proprio trovare la quadra.
A partire da Martedì sarà necessario tornare in palestra con ancora più grinta ed abnegazione e tentare, nel minore tempo possibile, di affidarsi alla nuova guida tecnica e risolvere i problemi che in questo momento ci relegano in penultima posizione in graduatoria. Urge una svolta, è il momento di onorare la nostra storia. (Fonte: Ufficio Stampa Giovane Robur Osimo)

Porto Sant'Elpidio Basket - Giovane Robur Osimo 87-59

Porto Sant'Elpidio: Balilli 6, Federici ne, Boffini 18, Torresi 9, Plescia, Fabi 17, Rupil 11, Mori 2, Pallotti 1, Vallasciani 18, Dolce, Cimini 5.

Osimo
: Ortenzi 3, Strappato, Carancini 11, Scabini ne, Cardellini 2, Ciampaglia 17, Vignoni, Bini, Cagnacci 11, Quinzi 3, Sakalnikas 12.

Parziali: 24-13, 22-15, 18-13, 23-18.
Progressivi: 24-13, 46-28, 64-41, 87-59.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: