Il Loreto Pesaro conquista 2 punti pesanti nel big match

Prestazione di squadra perfetta per l'Italservice Loreto al PalaMegabox. I gialloblu si impongono 79-65 sulla Vigor Matelica e conquistano due punti pesantissimi in ottica classifica, agganciando proprio gli ospiti a quota 8 punti dopo sette turni di campionato.

I padroni di casa partono benissimo. Mentalmente e atleticamente. L’Italservice recupera tanti palloni, vince svariati rimbalzi, sporca le traiettorie del Matelica e sotto canestro è puntuale. Santucci trova presto il modo di aggiornare il tabellone, capitan Broglia trascina i suoi, Battisti e Gulini mettono a referto punti fondamentali a ridosso dell’intervallo. Massimo vantaggio per i locali prima dell'intervallo: +9 e 40-31.

Finita? Nemmeno per sogno. La reazione ospite è prepotente. Break di 0-10 e clamoroso sorpasso. Battisti si inventa una tripla e i gialloblu cominciano a sistemare le cose. Dalla lunetta, Cipriani e Santucci non sbagliano. L'Italservice lotta e guadagna, di nuovo, un buon gap. Il terzo quarto termina 57-48. C'è da amministrare il divario nell'ultimo segmento di gioco: i gialloblu lo fanno benissimo. Compatti, determinati, concentrati. Da squadra vera. Alla sirena è 79-65: mamma che Italservice.

21 punti per Santucci, 18 per Cipriani e 15 per capitan Broglia. Al Matelica non basta un buon Arnaldo, 20 per lui. Comandano nei rimbalzi Aglio e Delfino per l’Italservice Loreto, con 10 recuperi a testa, gli stessi di Rolli per quanto riguarda gli ospiti. I gialloblu primeggiano anche negli assist, con i 4 a testa di Battisti e Broglia.

Godiamoci una domenica perfetta. Sabato, invece, si tornerà in azione. Sempre al PalaMegabox, arriverà la Goldengas Senigallia (ore 18). Vietato mancare: sarà un altro big match. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Vigor Matelica 79-65

Pesaro: Delfino 8, Cevolini, Battisti 7, Cipriani 18, Mattioli ne, Tognacci, Santucci 21, Aglio 4, Broglia 15, Gulini 6, Jareci ne. All. Ceccarelli

Matelica: Arnaldo 20, Rolli 6, Panzini 1, Mentonelli, Mazzolini ne, Dieng 9, Morgillo 13, Riccio 11, Gaeta ne, Eliantonio 5. All. Trullo

Parziali: 15-9, 25-22, 17-17, 22-17.
Progressivi: 15-9, 40-31, 57-48, 79-65.
Usciti per 5 falli: Tognacci (Pesaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: