Il Basket Terni porta a casa la 4° vittoria consecutiva

La Esseti Basket Terni duella in campo e trova la quarta vittoria consecutiva. Una partita iniziata in salita, a causa della scarsa percentuale nei tiri dei primi due quarti. Poi la reazione dei ragazzi di coach Salvati nel secondo periodo, quando hanno raggiunto anche un vantaggio di venti punti. Top scorer della squadra e migliore in campo è stato Zauli, proveniente dalla Union Basket. Buona partita degli esperti Carenza e Guarino e dal giovane Nesu delle giovanili della Bosico. Primi minuti per Sornoza, al rientro dall’infortunio, mentre sono stati assenti Pandimiglio e Varriale a scopo precauzionale.

"Non abbiamo giocato male – precisa coach Luca Salvati – però sono entrati pochi canestri da fuori. Nei primi due quarti in difesa siamo stati poco aggressivi e non siamo riusciti a chiuderla. Ho preferito far ruotare tutti e dodici i ragazzi proprio per alzare l’intensità di gioco. Il terzo quarto siamo riusciti a sfondare e abbiamo costruito un parziale di 12-1 dopo pochi minuti. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, soprattutto sotto il punto di vista dell’intensità di gioco. Infine ci sarebbe da mettere a punto la fluidità di circolazione palla, c’è ancora molto da lavorare".

La prossima sfida sarà contro Ellera, il prossimo 10 novembre al PalaDiVittorio. (Fonte: ufficio stampa Basket Terni)

Basket Passignano - Basket Terni 64-74

Passignano: Marsano, Bartolini G., Monelli 16, Baccari 10, Saltafuso 20, Bartolini M. 4, Rossi T. 2, Galigani, Rossi P. 4, Sciarrini ne Baccari, Chierico 8.

Terni: Quartuccio 6, Metalla 4, Mandrelli, Buccini 11, Zauli 16, Sornoza 2, Bartola 5, Nesu 3, Grilli 2, Guarino 10, Carenza 15, Piantoni.

Parziali: 19-17, 16-19, 13-25, 16-13.
Progressivi: 19-17, 35-36, 48-61, 64-74.
Usciti per 5 falli: Quartuccio (Terni)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: