Prima volta in Umbria per i New Flying Balls, che domenica alle 18:00 saranno ospiti del Val di Ceppo Basketball presso il palazzetto di Ponte San Giovanni, nella prima periferia di Perugia.
L'AVVERSARIO. Val di Ceppo è una squadra che gioca a ritmi altissimi, e quando è in fiducia trova con facilità la via del canestro. Ad oggi sono una delle sorprese del campionato, essendo al secondo posto in classifica con 8 punti assieme a Matelica, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte. Il fatturato offensivo della formazione allenata da coach Filippetti vede ben quattro giocatori in doppia cifra: il bomber è il lungo Mozzi (15,2 punti a partita), seguito da Gonzales (13,8), Corradossi (12,8) e Rath (11,2) Ma attenzione anche alle mani di dell’ala forte Provvidenza e della guardia Meschini, loro che la doppia cifra la sfiorano contribuendo alla causa umbra con 8,8 e 9 punti di media a partita.
LE PAROLE DI COACH LOLLI. “L’ultima prova non la si deve dimenticare; è andata male, l’approccio alle partite è sempre sbagliato e se trovi la giornata in cui l’avversario segna più della media e noi meno ci troviamo poi a -32 punti. In Umbria per me sarà un ritorno, ed è molto bello; qui sono rimasto in buoni rapporti con tutti e ho diversi amici che verranno a vedere la partita. Mi aspetto un match molto complicato perché sono in grande fiducia, fanno del loro forte il “corri e tira” e soprattutto in casa sono una formazione molto ostica. Sarà fondamentale l’approccio difensivo e mentale”.
PRECEDENTI ED EX. Ozzano e Val di Ceppo non si sono mai affrontate ad oggi; pertanto, quello di domenica, sarà un match inedito.
BIGLIETTI E DIRETTA. L’ingresso al Palasport ha un costo di 10 euro. La partita verrà trasmessa in streaming dalla formazione di casa, seguiranno indicazioni nella giornata di domenica.
Fonte: Marco Rivola - Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano