La Thunder Matelica attesa dalla difficile trasferta sul campo della Pallacanestro Bolzano

La quinta giornata del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket propone alla Halley Thunder Matelica una impegnativa trasferta a Bolzano per affrontare l’Alperia Basket Club: si giocherà sabato 2 novembre alle ore 18.30 al PalaMazzali della città altoatesina.

La Halley Thunder si presenta con 6 punti in classifica (3 vittorie e 1 sconfitta finora) che valgono il momentaneo 3° posto; il team di Bolzano allenato da coach Massimo Romano si trova nel gruppo a quota 4 punti in graduatoria (2 vittorie e 2 sconfitte), tutti conquistati nelle ultime due trasferte consecutive ad Ancona e a Civitanova.

Il commento prepartita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «La squadra che affronteremo, Bolzano, è una di quelle accreditate per la parte alta della classifica; ha avuto un avvio un po’ difficoltoso, inficiato dall’infortunio alla caviglia di Egwoh, ma mi sembra che con le ultime due vittorie in trasferta abbia preso un ritmo congeniale al potenziale della squadra. Una squadra che in questo momento si schiera con due “lunghe” atipiche - Vaitekunaite e Stefanczyk - tiratrici da fuori, dedite al pop-out e al gioco fronte a canestro.

Il capitano e playmaker è Schwienbacher, un ostacolo durissimo difensivamente parlando. Il tutto irrobustito dall’esperienza della numero “2” Favaretto e della numero “3” Manzotti. Detto ciò, noi dovremo fare molta attenzione, essere brave a difendere le loro “lunghe" fronte a canestro e le loro “piccole” spalle a canestro: servirà un impegno forte, duro, di alta concentrazione. I due punti in palio iniziano ad essere già importanti, perché se riusciremo a conquistarli ci apriranno le porte verso il consolidamento nella parte alta della classifica. Vogliamo affrontare questo incontro con la determinazione necessaria e faremo il massimo per portare via la vittoria da Bolzano».

Arbitreranno l’incontro Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Davide Mariotti di Basiglio (Mi).
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Basket Club Bolzano (basketclubbolzano5277).

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
Photo Credits: TM Sports Photography 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: