Il Picchio, coach Funari ''Vittoria importante contro una squadra forte, ma dobbiamo limare i cali di concentrazione''

Coach Giacomo Funari ha commentato la vittoria conquistata da Il Picchio civitanova contro il Basket Tolentino. Queste le sue parole:

"Una vittoria molto importante contro una squadra forte e ben costruita. Un esordio in casa che ci ha visto approcciare il match nel migliore dei modi eseguendo il piano partita in maniera egregia. Siamo riusciti a togliere a Tolentino molte delle loro prime opzioni offensive e, nell’altro lato del campo abbiamo trovato buoni tiri con spazio.

Nel secondo tempo abbiamo mostrato due facce: quella concentrata e aggressiva del terzo quarto che ci ha permesso di scavare un solco nella partita, e quella mediocre e superficiale del quarto quarto che ha permesso a Tolentino di tornare in partita. Il merito è anche di Tolentino che, come detto è squadra di valore e ha saputo metterci in difficoltà sfruttando il maggiore tonnellaggio sotto al canestro.

I dati ci permettono di essere ottimisti perché non è scontato portare a casa 2 punti pur tirando con un ingiurioso 1/21 da 3 punti, ma dobbiamo limare assolutamente i cali di concentrazione perché in questo campionato si pagano ad un prezzo molto alto".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: