La Thunder Matelica in trasferta sul campo della Futurosa Trieste

Nella terza giornata del campionato Techfind serie A2 femminile di pallacanestro, la Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta a Trieste dove affronterà la Futurosa iVision domani - sabato 19 ottobre - al PalaRubini, ore 18.

La Halley Thunder Matelica (2 punti in classifica dopo due giornate) è reduce da una sconfitta casalinga per 68-77 ad opera della Passalacqua Ragusa, mentre la formazione triestina allenata da coach Andrea Mura si trova a punteggio pieno dopo il blitz della settimana scorsa a Roseto per 48-59.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Andiamo a giocare a Trieste consapevoli di dover riscattare la brutta prestazione e la sconfitta di sabato scorso con Ragusa. Affronteremo una squadra che gioca un basket abbastanza libero, con letture ben fatte e una buona capacità di giocare a campo aperto in contropiede; una formazione completa e dura. Trieste ha vinto due partite su due, tra cui la trasferta a Roseto nonostante le assenze di Rosset e Camporeale.

Indipendentemente dal fatto che recuperino o no queste due giocatrici, sul loro campo noi dovremo disputare una partita perfetta e di alto livello per cercare di avere la meglio. Individualmente, cito due giocatrici del loro settore giovanile che stanno andando molto bene, mi riferisco a Stavrov e Mueller; importantissima è la leadership tenuta da Sammartini e Miccoli, rispettivamente “1” e “5” della squadra; in questo sistema si innesta Mosetti che può giocare nei tre ruoli perimetrali senza problemi».

Arbitreranno l’incontro Stefano Gallo di Monselice (Pd) e Mattia De Rico di Venezia. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube FuturosaBasket.

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: