La Janus Fabriano cerca il tris nella difficile trasferta di Salerno

Secondo turno infrasettimanale, degli otto previsti in regular season, per la Ristopro Janus Basket Fabriano, ospite mercoledì alle 20.30 della Power Salerno. I ragazzi di coach Andrea Niccolai sono reduci da due importanti vittorie contro Ruvo di Puglia e Virtus Roma e se la vedranno con l’attrezzata Power, vittoriosa in tre delle prime quattro giornate.

La Power Salerno ha nel suo roster tre ex biancoblù, in primis Nicolas Stanic, a cui si aggiungono i lunghi Yande Fall e Ferdinando Matrone. Alla prima stagione in B Nazionale, la società campana ha confermato il coach argentino Daniel Farabello e gli esterni Lucas Chaves e Nicola Mei. Loro due, insieme a Stanic, compongono il temibile trio perimetrale nello starting five, completato dai lunghi Lazar Kekovic, montenegrino con una pluriennale esperienza nella categoria, e lo stesso Matrone. Le alternative non mancano in panchina, con il play classe 2002 Carlo Cappelletti, il tiratore Giulio Candotto, l’ala Giancarlo Favali, il duttile ed esperto Bruno Duranti e il pivot Yande Fall.

Probabile quintetto SALERNO:

7 Nicolas STANIC 11.8 punti, 5.3 assist
4 Lucas CHAVES 14.3 punti, 91% tiri liberi
17 Nicola MEI 9.5 punti, 80% da tre
9 Lazar KEKOVIC 11.5 punti, 55% da due
19 Ferdinando MATRONE 8.3 punti, 9.3 rimbalzi

Coach Daniel FARABELLO

Arbitri – Davide GALLUZZO di BRINDISI (BR) e Angelo IAIA di BRINDISI (BR)

Orario, luogo – Mercoledì 16 ottobre, ore 20.30 – PALASILVESTRI, Via A. De Biase, Loc. Matierno – SALERNO (SA)

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: