Basket Giovane, coach Del Bene ''Importante partire bene per tenere alto il morale''

Coach Matteo Del Bene ha commentato gara d'esordio vinta dal Basket Giovane Pesaro contro Basket Jesi Academy. Queste le sue parole:

"Faccio i complimenti ai miei ragazzi, era importante iniziare con il piede giusto per prendere coscienza dei nostri mezzi e per tenere alto il morale, siamo una squadra nuova, con tanti giovani, e certi meccanismi hanno bisogno di tempo per girare come dovrebbero. Siamo partiti troppo soft, subendo il loro agonismo e la loro intensità, soprattutto a rimbalzo. Ma siamo stati bravi a rimanere uniti e a reagire, rimanendo in partita.

Il secondo quarto abbiamo aggiustato alcune cose, soprattutto a livello difensivo, concedendogli solo 7 punti, che ci hanno permesso di chiudere avanti il primo tempo. La partenza del terzo quarto è stata un po' la fotocopia del primo, ma anche qui la reazione è stata immediata reindirizzando la partita a nostro favore, rimettendo la testa avanti per poi controllare il risultato fino alla fine. Abbiamo ancora tanto da lavorare, la strada è lunga ma la cosa non ci spaventa. Ora testa alla prossima".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: