Una grande soddisfazione per la Pallacanestro Goldengas Senigallia che vince contro l’imbattuta e prima in classifica Pallacanestro Svethia Recanati. Domenica pomeriggio infatti al PalaPanzini, per la quarta giornata di andata, di fronte a un grande pubblico senigalliese e una bella curva recanatese in trasferta, la squadra biancorossa è riuscita a portarsi a casa una vittoria sudata e di grande valore, con un risultato finale di 68 a 61.
La Pallacanestro Goldengas Senigallia parte in campo bella carica, Recanati si risveglia dopo qualche minuto e il primo quarto finisce con un 16-15 per Recanati che anticipa una lotta serrata. Nel secondo periodo il capitano Marco Giacomini infila alcuni ottimi canestri e ispira un bel gioco, entrano Maiolatesi e Arceci ma intanto Arminas Urbutis dei gialloblu inizia a dare prova della sua esperienza in campo e dell’infallibilità sotto canestro: si va al riposo con un punteggio di 28-32.
Il terzo quarto parte con qualche difficoltà, la Goldengas riconcorre la Pallacanestro Svethia Recanati raggiungendo un preoccupante svantaggio di 12 punti. È a questo punto che una tripla di Marco Giacomini riaccende la squadra, il vantaggio si riduce ma una serie di tiri poco precisi penalizzano la squadra senigalliese, che va a chiudere il terzo periodo sul 49 a 51. La partita è tornata pienamente in gioco. Nel quarto periodo la carica di Marco Venga fa ripartire tutto, Recanati chiama sospensione sul pareggio, 51-51. La tripla di Mattia Magrini fa paura, ma Senigallia reagisce con Giacomini e Landoni che portano in vantaggio la Goldengas, mentre il palazzetto si infiamma. Giampieri infila il colpo finale con una tripla decisiva a 36 secondi dalla sirena. È vittoria piena! (Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia)
Pallacanestro Senigallia - Pallacanestro Recanati 68-61
Senigallia: Perna ne, Venga 11, Giacomini 20, Maiolatesi, Sablich G. 3, Tamboura 2, Druda, Sablich P. 5, Arceci 2, Ferraro ne, Landoni 18, Giampieri 7. All. Petitto
Recanati: Marcone ne, Clementoni 3, Andreani 9, Fontana 4, Semprini Cesari 7, Zomero, Sabbatini, Urbutis 16, Kossowski ne, Pozzetti 12, Ndzie ne, Magrini 10. All. Di Chiara
Parziali: 15-16, 13-16, 16-19, 24-10.
Progressivi: 15-16, 28-32, 44-51, 68-61.
Usciti per 5 falli: nessuno