Una Vigor Matelica ridotta ai minimi termini affronta la difficile trasferta di Roseto

Si chiude domani sera al PalaMaggetti (palla a due ore 20.30) il tour de force di una Halley Matelica ridotta ai minimi termini. I biancorossi, sempre senza Zanzottera, Musci e Mazzotti, saranno di scena sul campo della Braderm Roseto, che come la Vigor ha centrato una vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate.

Formazione di grande qualità quella a disposizione di coach Renato Castorina, che ha l’obiettivo di fare molto meglio della risicata salvezza dello scorso anno. D’altronde il roster degli abruzzesi può contare su individualità di alto livello, soprattutto nello starting five. Nel reparto esterni costruzione e finalizzazione se la dividono il confermato Adriano Maretto (8,3 punti a partita) e quel Riccardo Arienti (15,7 punti a partita) che tanto bene ha fatto l’anno passato a Civitanova.

Nei due ruoli di ala, Danilo Mazzarese (6,3 punti a gara) è l’equilibratore con Matteo Bini (9,0 punti a sera) che aggiunge pericolosità perimetrale, mentre in mezzo all’area c’è un totem vero e proprio come Alessandro Cecchetti (17,5 punti ad allacciata di scarpe), tra i migliori pivot del campionato. In panchina, le alternative si chiamano Manolo Perella (5,0 punti di media) e Luca Cocciaretto (3,0 punti a sera), ma soprattutto il talento cristallino di Federico Lestini (4,3 punti a partita), che non sarà più nei suoi anni migliori ma che ha colpi da Serie A che può sfoderare in ogni momento della partita.

Per la Vigor una trasferta sulla carta complicata già in partenza, figuriamoci con il roster ridotto all’osso. Ma, viste le due sconfitte consecutive nelle ultime due partite, i 2 punti sarebbero di vitale importanza per tamponare le perdite e non perdere troppo terreno dalla zona Play-In Gold.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Roseto Basket 20.20 (https://www.facebook.com/rosetobasket2020), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: