Nel terzo impegno in una settimana, la FMC Basket Ferentino ospita la capolista Pescara. Con un organico ancora in fase di rodaggio e alcuni meccanismi ancora da affinare, per gli amaranto sarà determinante l’atteggiamento in campo, la concentrazione e il buon approccio alla gara per riprendere la marcia dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa davanti ai tanti tifosi ferentinati. Al collettivo gigliato servirà durezza in difesa, limitando i giocatori di punta dei biancorossi, precisione al tiro e presenza a rimbalzo, mettendo intensità dal primo all'ultimo minuto, su ogni centimetro del parquet.
Quella abruzzese è una squadra giovane ma ben strutturata, che ha cambiato volto rispetto alla passata stagione, a partire dal tecnico Gabriele che ha a disposizione un reparto esterni di elevato calibro, in grado di aprire il campo con il tiro da fuori. A guidare l'attacco Romondia con le guardie Guido e l'argentino Allier, con Buscaroli, Giacomi e Dervishi a coadiuvare i lunghi Cocco e Di Donato.
“Squadra prima in classifica che sta giocando un'ottima pallacanestro. Una formazione giovane ma già con una grande identità e ottime individualità. Noi vogliamo proteggere il nostro campo - le dichiarazioni del tecnico Lulli sul match con Pescara - Domenica mi aspetto tanta gente: alla terza partita in una settimana, i ragazzi hanno bisogno di sostegno continuo da parte dei nostri tifosi”. Ogni grido, ogni applauso, ogni battito di mani conta per la squadra amaranto, che punterà a mantenere inviolata la propria casa e a regalare un’altra gioia al proprio pubblico. L’appuntamento è per domenica 13 ottobre alle ore 18 al PonteGrande.
Fonte: ufficio stampa FMC Basket Ferentino