Virtus Assisi, coach Piazza ''Era importante partire con il piede giusto di fronte ai nostri tifosi''

“La prima di campionato è sempre un'incognita e può riservare delle sorprese, era importante partire con il piede giusto di fronte ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dall'inizio alla fine” - così coach Gianmarco Piazza dopo il debutto vincente su Chieti.

“È stata una partita dai due volti, nella prima parte di gara gli ospiti si sono mostrati squadra quadrata e precisa al tiro con 8/10 dall'arco dei 3 punti hanno punito le nostre disattenzioni difensive al contrario dei nostri ragazzi che pur non realizzando dall'arco dei 6,75 hanno prodotto una notevole mole di gioco e trame offensive andando all'intervallo sotto di 4 lunghezze (37-41).

Al rientro dagli spogliatoi nel terzo periodo con un parziale di (29-13) i ragazzi aumentando l'intensità difensiva hanno deliziato con buone giocate il numeroso pubblico presente che spero si sia divertito. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi, abbiamo una squadra completamente nuova, a parte 3 elementi, che ha bisogno di amalgamarsi ma la strada intrapresa è quella giusta merito della loro disponibilità e capacità di adattamento” - le parole del coach.

“Adesso ci attende purtroppo, vista la formula del campionato, una giornata di pausa e al rientro Domenica 20 ospiteremo nel primo derby stagionale il Basket Gualdo” - ha poi concluso.

Fonte: ufficio stampa Virtus Assisi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: