La Vigor Matelica sfida la Valdiceppo Basket con tre assenti di lusso

Una Halley Matelica in allarme rosso torna tra le mura amiche per il primo turno infrasettimanale della stagione, che vedrà ciò che resta del roster di coach Trullo impegnato domani sera (palla a due ore 21) contro la Sicoma Valdiceppo. Senza gli infortunati Mazzotti e Musci e con Zanzottera ancora non schierabile, i biancorossi si presentano ridotti all’osso contro una squadra, quella di coach Paolo Filippetti, che come la Vigor viene da una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate.

Gli umbri, spesso avversari della Halley negli ultimi anni (la scorsa stagione ci fu il doppio incontro nel Play-In Gold), presentano parecchi volti noti, a partire dai due ex dell’incontro: in primis l’ex capitano della Vigor Alberto Provvidenza, ingaggio di fine mercato della Sicoma, che ha iniziato la stagione a 5,5 punti a partita; ma anche John David Rath, che guida la cabina di regia con 14,0 punti a gara. Con loro la bandiera Umberto Meschini, guardia dal grilletto facile, non sceso in campo però nel match vinto domenica scorsa contro Castel San Pietro.

Sotto canestro attenzione allo spagnolo Alejandro Gonzalez, match winner contro gli emiliani, e al pivot Pierluigi Mozzi (10,5 punti di media), mentre nel reparto esterni brillano l’ex Firenze Edoardo Corradossi (11,0 punti a partita), l’atletico ex Perugia Filippo Gauzzi (7,5 punti a partita) e i “pretoriani” Francesco Bonucci (3,5 punti di media) e Filippo Speziali (2,0 punti ad allacciata di scarpe). Squadra profonda e di talento, da non prendere assolutamente sotto gamba: ma nelle condizioni attuali la Halley questo non può proprio permetterselo contro nessuno.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. Sarà anche l’ultima occasione per sottoscrivere l’abbonamento per la stagione appena iniziata. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: