Il Loreto Pesaro si impone sulla Virtus Civitanova e rompe il ghiaccio

L'Italservice Loreto supera la Virtus Basket Civitanova 76-68 e si lascia alle spalle la sconfitta dell'esordio con Recanati. Primi due punti per il roster di coach Gabriele Ceccarelli e buonissima prestazione davanti al pubblico del Pala Megabox.

Bravi, bravi, bravi. Avevamo chiesto riscatto e riscatto è stato, al termine di una partita avvincente e tiratissima come quella appena terminata. Civitanova, reduce invece da una vittoria, ha venduto la pelle a prezzo carissimo.

Sugli scudi Delfino, best scorer dell'incontro con 21 punti, seguito dal tandem Santucci-Aglio, 14 per entrambi. Bene Santi per gli ospiti, con 16. Il "nostro" Delfino domina (anche) sotto canestro, assicurandosi 10 rimbalzi, uno in più del suo avversario Kaba. A gran parte del resto, ci pensa il solito Battisti, abile nella regia mettendo a referto 5 assist: più di tutti.

L'Italservice parte un po' frenata come domenica scorsa, ma da subito si notano unione di intenti e reattività. In difesa e in attacco. Si viaggia sempre punto su punto, tanti sorpassi e rarissimi allunghi. Si arriva alla pausa lunga, appunto, sul 40-41, dopo il 26-20 del primo quarto.

Il copione resta simile nel terzo quarto (54-51), le squadre continuano a duellare su ogni pallone. L'allungo decisivo dell'Italservice Loreto arriva nel finale. Di rabbia, convinzione, qualità. E di gamba, soprattutto di Gulini che domina dal punto di vista atletico. I gialloblu volano addirittura sul +8 e possono esultare.

Bene così. Testa al turno infrasettimanale di mercoledì: faremo visita all'Ozzano (ore 21). Big match e tanta voglia di confermarsi, forza ragazzi. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Virtus Civitanova 76-68

Loreto Pesaro: Delfino 21, Cevolini, Battisti 6, Cipriani 6, Mattioli ne, Tognacci 5, Santucci 14, Aglio 14, Broglia, Gulini 10, Jareci. All. Ceccarelli

Civitanova: Santi 16, Montevidoni ne, Buccolini ne, Pavicevic 3, Liberati 5, De Florio 2, Odigie 12, Kiss 2, Kaba 15, Zilli 13, Luciani. All. Domizioli

Parziali
: 26-20, 14-21, 14-10, 22-17.
Progressivi: 26-20, 40-41, 54-51, 76-68.
Usciti per 5 falli: Battisti (Pesaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: