La Pallacanestro Titano San Marino sconfitta sul campo della Wispone Taurus Jesi

È un ko che fa male, quello dei Titans a Jesi. Un po’ perché è arrivato in rimonta e un po’ perché nel primo quarto, dopo aver subito segnato, si è fatto male Vittorio Lorenzi. Per lui un infortunio alla caviglia destra che sarà valutato nei prossimi giorni e che lo ha estromesso dalla partita. La Taurus vince 65-53 grazie a un secondo tempo nel quale riesce con più efficacia a trovare la via del canestro. Nei Titans il top scorer è Felici (16), doppia cifra in punti anche per Fusco (14) e Macina (11).

LA CRONACA. È stata una gara dall’andamento particolarmente differente tra primo e secondo tempo, quella del PalaTriccoli. Nell’ampio palazzo jesino, le due squadre hanno iniziato con le polveri bagnate, segnando poco e sbagliando tanto, anche da sotto. Un inizio di campionato con tanta emozione, ma per i Titans c’è di buono che la difesa è rimasta su ottimi livelli e questo ha consentito ai nostri di fare gara di testa. Il guaio arriva con l’infortunio di Lorenzi, un arrivo importante dell’ultimo mercato. Dopo aver segnato, in un’azione successiva l’ex Basket Giovane è andato ko per una distorsione alla caviglia destra. La Pallacanestro Titano reagisce alla sfortuna e alle rotazioni accorciate con grinta e determinazione, con tanta difesa e con tre triple nel secondo quarto (Macina, Bomba, Cardinali) che mandano la squadra al riposo sul 20-26.

Nella ripresa i nostri non riescono a scappare via dopo quel +6, Jesi si sblocca e comincia a segnare con continuità, agganciando e superando in un terzo periodo da 25 punti grazie ai canestri di Merlini e Zandri. I Titans provano a tenere duro, ma in pieno quarto periodo la Taurus vola via e chiude l’incontro vincendo di 12. (Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Titano San Marino)

Wispone Taurus Jesi - Pallacanestro Titano San Marino 65-53

Jesi: Moretti ne, Centanni 13, Buscarini ne, Marcone 7, Sanna 9, Bregagna ne, Zandri 13, Konate 4, Figueras Oberto 7, Pesce, Merlini 12, Brutti ne.

San Marino: Borello, Bomba 6, Cardinali 3, Botteghi M. 1, Macina 11, Fusco 14, Botteghi T. ne, Lorenzi 2, Felici 16, Liberti ne, Fiorani.

Parziali
: 9-13, 11-13, 25-14, 20-13.
Progressivi: 9-13, 20-26, 45-40, 65-53.
Usciti per 5 falli: Macina (San Marino)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: