Il Basket Macerata chiude la preseason battendo il Basket Auximum

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-10-2024/basket-macerata-chiude-preseason-battendo-basket-auximum-600.jpg

Social

Finisce con una vittoria la serie di amichevoli del Basket Macerata. I ragazzi di coach Pozzetti hanno sfidato l’Auximum Osimo, squadra di Divisione Regionale 1, allenata da Matias Caruso.

La compagine maceratese sembra proprio aver trovato la forma giusta per iniziare il campionato la prossima settimana. Il primo quarto è dominato da Macerata che, sfruttando gli errori dall’arco e la fallosità degli avversari, riesce a chiudere il periodo 18-5.

Nel secondo quarto, invece, arriva la reazione di Osimo: l’Auximum infatti prova più volte a scappare, Macerata all’inizio riesce a non far prendere troppo il largo agli osimani che però trovano l’allungo decisivo che chiude il periodo: 19-30.
Nel terzo quarto Basket Macerata torna in controllo della partita, anche in questo periodo un po’ di imprecisione da entrambi i lati del campo, i nostri portano a casa il quarto senza troppi problemi: 17-7. L’ultimo quarto della partita è stato il più combattuto e il più spettacolare. Macerata parte forte con due triple, ma Osimo resta in scia.

Il periodo rimane equilibrato quasi fino alla fine. A 2 minuti dal termine Basket Macerata tenta la fuga, l’Auximum prova a ridurre il passivo fino al 17-16, ma da lì in poi i nostri prendono il largo per non voltarsi più indietro, il quarto termina 25-18.

Conclusa l’ultima amichevole è tempo di pensare al campionato: sabato 6 ottobre infatti comincerà la Divisione Regionale 1 2024-25. Nonostante le percentuali al tiro, che non sono ancora quelle sperate, e le tante palle perse, giustificate in parte dal ritmo molto alto, sembra che la squadra di Sandro Pozzetti sia pronta per affrontare le partite di campionato. Confrontando questa amichevole con la prima è chiarissimo l’ottimo lavoro svolto dalla squadra in questa pre-season: i meccanismi sembrano essere oliati e l’inserimento dei ragazzi dell’under 19 sta proseguendo con successo.

Parziali: 18-5, 19-30, 17-7, 25,18.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Macerata 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: