Il Loreto Pesaro cerca il riscatto contro la Virtus Civitanova

Italservice Loreto si prepara al secondo appuntamento di campionato. Si gioca, di nuovo, al Pala Megabox. I gialloblu domenica, ore 17, ricevono la visita della Virtus Basket Civitanova. Ingresso senza abbonamento: 5 euro. Under 18 ingresso gratuito

Smaltito il passo falso con Recanati, c'è Federico Tognacci ad analizzare il precedente impegno e a suonare la carica. "L'esordio non è stato, sicuramente, quello che tutti volevamo. Siamo partiti male sia a livello di approccio, accumulando subito un gap che non siamo più riusciti a ricucire, sia come rispetto del piano-partita e delle regole che ci siamo dati in questo pre-campionato. Onestamente, c'è veramente poco da salvare della nostra prestazione, se non la voglia di non mollare e di provare a rientrare in partita".

Testa alla prossima: "Voltiamo subito pagina e da martedì in palestra abbiamo subito ripreso a lavorare duro, come abbiamo sempre fatto in questo mese e mezzo. Abbiamo analizzato i nostri errori, ma senza fasciarci la testa e cercando di imparare da quello che non è andato. Servirà un approccio diverso alla partita e sono certo che in tutti noi ci sia tanta voglia di mostrare quanto valiamo, sia individualmente che soprattutto come squadra. Civitanova è una squadra giovane, che ha iniziato bene, vincendo la prima partita. Sarà certamente una gara tosta, in cui dovremo essere bravi a imporre da subito il nostro ritmo e le nostre idee di gioco".

Sul campionato: "⁠La categoria ha oggettivamente fatto un ulteriore salto di qualità rispetto all'anno scorso. Molte squadre si sono rinforzate e sono tante le società ambiziose. Noi siamo sicuramente tra queste, ci siamo posti obiettivi importanti, ma sappiamo tutti che il raggiungimento di essi passa dal lavoro settimanale. Vogliamo cercare di costruire un sistema e un'identità che ci possa portare più in alto possibile".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: