La BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket ha ufficialmente completato il proprio roster per la stagione 24/25 inserendo tre giovani promesse provenienti dal settore giovanile dello Sporting Basket Club. I nuovi innesti sono Alessandro Dolce classe 2006, Matteo Plescia nato nel 2007, e Giulio Cegna del 2008.
Questa operazione evidenzia l’attenzione del club verso i giovani talenti locali, puntando su giocatori formati all’interno del vivaio per garantire continuità e crescita nel lungo termine. I tre giovani giocatori, Alessandro Dolce, Matteo Plescia e Giulio Cegna, pur essendo stati inseriti nel roster della prima squadra biancoazzurra, continueranno i loro impegni con le rispettive squadre di categoria e nel campionato di DR1. Tuttavia, saranno anche a disposizione di Coach Di Salvatore, pronti a essere chiamati per partecipare agli allenamenti settimanali e se ci sarà occasione alle partite. Questa strategia permetterà loro di crescere ulteriormente, acquisendo esperienza sia a livello giovanile che senior.
Un ringraziamento speciale, come già avvenuto con gli altri tre under inseriti in prima squadra, va a tutto lo staff dagli allenatori alla dirigenza dello Sporting, per la loro disponibilità e la fiducia dimostrata nel permettere a questi giovani di fare il salto verso la prima squadra e la possibilità di confrontarsi in un livello senior.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket