Eurocup, l'Aquila Trento sfiora l'impresa nell'esordio sul campo del Gran Canaria

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-09-2024/eurocup-aquila-trento-sfiora-impresa-esordio-campo-gran-canaria-600.jpg

Social

84-81 il finale per Gran Canaria, ma una ottima prestazione per la Dolomiti Energia Trentino guidati da una prestazione monstre di Jordan Ford con 32 punti e un 14/15 dal campo. I bianconeri debutteranno in LBA contro la UNAHOTELS Reggio Emilia al PalaBigi sabato 28 alle 19:30. La prima partita casalinga sarà in EuroCup mercoledì 2 ottobre alle 20:00 mentre il debutto casalingo in Serie A sarà l’eterna sfida contro la Reyer Venezia. I biglietti sono disponibili all’Aquila Store (Corso del Lavoro e della Scienza 20) e online sul circuito Vivaticket.

LA CRONACA – La Dolomiti Energia Trentino ancora priva di Žukauskas alle prese con il mal di schiena decide di partire con il quintetto visto nel corso del Memorial Brusinelli composto da: Ellis, Cale, Niang, Lamb e Mawugbe.

Il primo canestro della stagione lo segna Ellis con un jumper dalla media e con la schiacciata di Niang Trento passa in vantaggio. 4-8 per i bianconeri con i due liberi realizzati da Lamb ma Tobey è un fattore con 8 punti su 8 di squadra. Shurna e Brussino provano a far scappare GranCa ma Lamb prova di prepotenza a muovere il suo tabellino in lunetta. Bayehe e Pecchia riportano i bianconeri sul -2. Alocén riporta la Dreamland sul +6 e Niang fa una schiacciata impressionante col fallo e con il backdoor di Ford i bianconeri si rifanno sotto. Al 10’ il tabellone della Gran Canaria Arena dice 23-22.

GranCa parte fortissima nel secondo quarto con 7 punti ma Ford non è da meno con una tripla e una penetrazione. La partita perde un po' di ritmo con errori da una parte e dall’altra. Cale segna la tripla del pareggio a quota 34 e Jordan Ford segna in reverse costringendo Coach Lakovic al time-out. Ford continua con il suo one man show e porta i bianconeri sul +4. Albicy regala un cioccolatino a Shurna che segna il -1. Forray segna dall’angolo il +5 ma Tobey risponde subito con un and 1. Bayehe chiude il primo tempo sul 45-49 per i bianconeri con Ford che realizza 16 punti di cui 14 nel solo secondo quarto.

Gran Canaria esce bene dagli spogliatoi e con un 5-0 di parziale si porta avanti nel punteggio ma Mawugbe riporta i viaggianti avanti. La partita va avanti con molti errori fino alla tripla di Ford da otto metri. Gran Canaria impatta a quota 54 con Homesley e Conditt e Alocén opera il sorpasso. Conditt firma il 60-56 di fine terzo quarto.

Ford apre il quarto periodo con il floater, in difesa subisce fallo in attacco e Bayehe opera il sorpasso con una tripla dalla punta. Cale e Ford restituiscono il +4 ai bianconeri ma Tobey trova un and 1 per mantenere a contatto GranCa. Shurna fa 2/2 in lunetta riportando Gran Canaria avanti e costringendo Galbiati al time-out. Ellis torna a muovere il tabellino ma Shurna segna una tripla pesantissima e Thomasson subito dopo segna il +7. Lamb si sblocca con una tripla difficilissima e Ford fa -2. Tobey segna il +4, Trento fa infrazione di 5 secondi sulla rimessa e Thomasson fa 2/2 in lunetta. Ford con un’altra tripla chiude la partita sul 84-81.

DREAMLAND GRAN CANARIA - DOLOMITI ENERGIA TRENTO 84-81
(23-22, 45-48; 60-56)

Dreamland Gran Canaria: Urbaniak N.E., Kljajic, Conditt IV 4, Homesley 6, Albicy 8, Brussino 5, Salvò 2, Alocén 11, Pelos 9, Shurna 12, Tobey 20, Thomasson 7. Coach Lakovic.

Dolomiti Energia Trento: Ellis 4, Cale 5, Ford 32, Pecchia 6, Niang 5, Forray 3, Mawugbe 6, Lamb 9, Bayehe 11, Žukauskas N.E. Coach Galbiati.

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: