Nel fine settimana 21/22 settembre, appena trascorso, si è disputata la “Martin Cup” a Martinsicuro (Te), un quadrangolare al quale hanno preso parte formazioni di serie A2 femminile di basket (Broni, Matelica, Roseto e Umbertide), torneo molto utile e competitivo per mettere alla prova la condizione delle squadre in vista del campionato che inizierà tra due settimane.
La Halley Thunder Matelica di coach Domenico Sorgentone si è classificata al secondo posto, arrivando ad un tiro dall’aggiudicarsi il trofeo nella finale vinta dalla Logiman Broni per 57-58: la conclusione di Ilaria Bonvecchio, tra l’altro ex di turno, non è entrata. Ha potuto esultare la squadra lombarda di coach Magagnoli, in quello che è stato un “remake” in salsa estiva dei quarti di finale playoff dello scorso maggio. E’ stata partita “vera” e agonistica, quindi un test che può fare davvero comodo in ottica campionato.
La Halley Thunder Matelica aveva raggiunto la finale battendo in semifinale la PF Umbertide per 64-59 dopo un tempo supplementare, mentre Broni aveva superato la Aran Cucine Roseto per 68-63.
Per la cronaca, la finalina per il 3°/4° posto se l’è aggiudicata proprio Roseto che ha superato Umbertide per 60-58.
La classifica finale della “Martin Cup”, quindi, così recita: 1° Broni, 2° Matelica, 3° Roseto, 4° Umbertide.
Per la Halley Thunder Matelica si prospetta, ora, un’altra settimana di allenamento che condurrà all’ultima amichevole di pre-season, in programma sabato 28 settembre a San Giovanni Valdarno. Il campionato di serie A2 inizierà domenica 6 ottobre con la Halley Thunder Matelica in trasferta a Civitanova.
Halley Thunder Matelica - Logiman Broni 57-58
Halley Thunder Matelica: Shash, Cabrini 5, Patanè 2, Celani 3, Battellini ne, Gramaccioni 12, Gonzalez ne, Zamparini, Poggio 15, Bonvecchio 13, Andreanelli ne, Sanchez 7, Catarozzo ne. All. Sorgentone
Logiman Broni: Lisoni ne, Baldelli 2, Frigo 1, Reggiani 10, Buranella ne, Merli ne, Russo 17, Scarsi 6, Hartmann 17, Morra 5, Carbonella. All. Magagnoli
Parziali: 8-13, 18-20, 20-3, 11-22.
Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica