Quest'anno iniziamo la presentazione delle squadre, presentando in primis il nostro staff tecnico: l'allenatore e il vice allenatore della prima squadra dell'Ascoli Basket!
La nuova stagione è alle porte, e già da un mese i nostri coach stanno lavorando instancabilmente per preparare la squadra. Partiamo con la presentazione del nostro allenatore, Francesco Pasquali, e del vice allenatore, che con passione e dedizione guidano i nostri ragazzi verso nuovi traguardi.
Francesco Pasquali, noto anche come Coach P. è una figura di spicco nel mondo della pallacanestro marchigiana. Allenatore della nostra prima squadra e dell'Under 19 nel campionato di Serie C Gold, Francesco è con noi già dalla scorsa stagione, quando lo abbiamo conosciuto meglio attraverso un'intervista che vi invitiamo a rivedere (presente su tutti i nostri canali). Riassumiamo qui il suo straordinario percorso nel basket:
Originario di Amandola, inizia la sua carriera come allenatore nel suo paese, prima di trasferirsi a Montegranaro, dove conquista numerosi campionati giovanili, accrescendo la sua esperienza. Il suo viaggio professionale lo porta poi a guidare squadre in località come Porto Potenza, Amandola, Castel di Lama, Offida, Fermo e Porto Sant'Elpidio, dove si distingue vincendo il campionato di Serie B Femminile. Ha fatto parte dello staff della selezione regionale Marche e ha partecipato al Trofeo delle Regioni a Roma.
Oltre a ricoprire il ruolo di General Manager della Poderosa Montegranaro, è stato protagonista come Club Manager e vice allenatore della Sutor Basket Montegranaro, portando la squadra a disputare la semifinale dei play-off del campionato C Gold. Con un bagaglio così ricco di esperienze e successi, siamo certi che Coach P. guiderà i nostri ragazzi verso un'altra stagione piena di soddisfazioni.
Fonte: Ascoli Basket