Intervistato dal Corriere Adriatico Altero Lardinelli, consigliere con delega a marketing e vivaio, ha parlato del campionato che attende il Basket Jesi Academy, fissandone di fatto anche l'obiettivo principale. Queste alcune delle sue parole:
"Il pubblico non ha ancora avuto modo di vedere da vicino la squadra. E la squadra non ha ancora avuto modo di sentire il calore che le è intorno, da realtà attualmente più importante in città. Sino ad ora, complici acciacchi e problemi di vario genere, i risultati di precampionato non sono stati particolarmente positivi. Ma siamo assolutamente fiduciosi nella squadra e in due garanzie come coach Marcello Ghizzinardi e il general manager Nelson Rizzitiello.
L'obiettivo che ci siamo dati dopo l'anno scorso è provare a entrare di nuovo nei playoff. Ma sappiamo che sarà un campionato durissimo, oltre ogni aspettativa. Ci attende un girone a 20 squadre dove la divisione non più est/ovest ma tra nord e centro sud ha portato dalla nostra parte 10 delle 14 formazioni che i playoff li hanno fatti nella passata stagione. In più tre squadre scese dalla A2, il ripescaggio di una realtà storica e ambiziosa come Caserta, il passaggio di categoria della Virtus Roma. Insomma, per i playoff corrono almeno 15 squadre, noi proveremo ad esserci".