Domenica 29 a Bologna si terrà la Festa del Minibasket 2024

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-09-2024/domenica-bologna-terr-festa-minibasket-2024-600.jpg

Social

“La Festa del Minibasket 2024” si terrà domenica 29 settembre ai Giardini Margherita di Bologna, all’interno di “Bologna Sport Day”. Un evento che fa da ponte tra le due stagioni Minibasket e che inaugura il percorso di avvicinamento della pallacanestro italiana verso il girone dell’Europeo Femminile che sarà ospitato proprio al PalaDozza di Bologna nel prossimo giugno.

Domenica 29 settembre, dalle 10 alle 19, ai Giardini Margherita un’intera giornata sarà quindi dedicata alla promozione dell’attività motoria per tutte e tutti, in una grande festa che si concluderà con il concerto finale delle 18 con le giovani band locali Northern lights, Gegenhalt e i The Pitz. Sarà possibile giocare a basket, impegnarsi in gare di tiro nelle due metà campo messe a disposizione dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Nel corso della giornata interverranno a sorpresa sui campi diverse personalità della Nazionale Maschile e Femminile, del presente e del passato.

BSD è inserito nella Settimana Europea dello Sport (EWOS), la manifestazione promossa dall’Unione Europea, organizzata per l’Italia dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione di Sport e Salute. EWOS prosegue come gli anni precedenti con la campagna di promozione utilizzando lo slogan #beactive e sviluppando i tre obiettivi principali dell’edizione 2024: inclusione, benessere e appartenenza.

Bologna Sport Day è organizzato dal Settore Sport del Comune di Bologna e Sport e Salute – con il patrocinio della Regione Emilia Romagna – in collaborazione con Comitato Italiano Paralimpico – Regione Emilia-Romagna, Coni Comitato Regionale Emilia-Romagna e con Acsi, Aics Bologna, Csi Comitato di Bologna, Fip Emilia-Romagna, Uisp Comitato di Bologna.

Le parole del Responsabile Tecnico Minibasket Maurizio Cremonini: “Un’estate ricca di eventi promozionali e formativi del settore Minibasket FIP sta per chiudersi, con grande soddisfazione per quanto di buono realizzato e con la consapevolezza che l’attenzione al movimento di base non può mai essere trascurata. Con questa visione arriva una nuova iniziativa, la Festa Nazionale del Minibasket, quest’anno, per la prima edizione, a Bologna. Una festa a settembre per salutare la ripartenza delle società sportive di tutta Italia, il ritorno nelle palestre delle tante bambine e bambini che lo praticano. Il nostro augurio di buon anno sportivo agli istruttori e ai dirigenti che quotidianamente si impegneranno per condividere con la Fip la crescita #forlife dei nostri bambini”.

Fonte: Fip 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: