Intervenuto nel corso della presentazione ufficiale della VL Pesaro che si è tenuta Martedì sera in Piazza del Popolo a Pesaro, il Presidente Andrea Valli ha parlato della squadra che è stata costruita e degli obiettivi che si è posta la società per le prossime stagioni. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"Secondo noi abbiamo allestito una squadra competitiva. E serve una squadra così per poter lottare e vincere. Poi sarà il campo a dire l'ultima parola. Ma abbiamo una formazione che è stata creata scegliendo un allenatore di caratura nazionale, con la capacità di far crescere i giocatori che ha a disposizione. E' un mix competitivo, tra italiani e i due stranieri, che il coach saprà gestire nella migliore maniera per riuscire ad ottenere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Quanto tempo per tornare in Serie A?
"Noi abbiamo fatto questa squadra con un progetto che vedi situazioni contrattuali per alcuni giocatori biennali, con l'opzione per il terzo anno. Quindi, alla sua domanda, rispondo che il nostro periodo è quello di 2-3 anni. Ma in cuor mio spero che quello che ci siamo prefissati arrivi il più velocemente possibile. Bisogna anche dire che quest'anno è cambiata la formula del campionato e ci sono molte squadre che si sono strutturate e hanno fatto investimenti importanti per salire in serie A-1. Sarà un campionato molto duro, non ci sono squadre cuscinetto, bisognerà lottare con tutte. Lo sport è anche questo".
Fonte: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro