Sabato 7 settembre sono ben 12 i club di Serie A impegnati in appuntamenti di preseason. A Cagliari si chiude il Torneo City of Cagliari con la finalissima alle 21.00 tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Segafredo Bologna.
Sono in programma altri due tornei che vedono protagoniste più squadre di LBA: a Trapani, la formazione di casa affronta i Ryukyu Golden Kings alle 21.00 nella seconda semifinale, preceduta dalla sfida delle 18.15 tra Bertram Derthona Tortona e Partizan Mozzart Bet Belgrado.
A Jesolo prende invece il via il Memorial Silvestrin con le due semifinali in programma: alle 18.00 si alzerà la palla a due tra NutriBullet Treviso Basket e UNAHOTELS Reggio Emilia mentre alle 20.45 si affrontano Pallacanestro Trieste e Umana Reyer Venezia.
Prosegue poi il Valtellina Summer Tour , stavolta con il match tra Dolomiti Energia Trentino e Acqua San Bernardo Cantù a Livigno (Sondrio), così come l'EpicBet Cup di Tallinn, che vede il Napoli Basket impegnato nella finale per il 3° posto alle 17.00 contro i padroni di casa del BC Kalev/Cramo.
Chiude il programma delle amichevoli il match tra Estra Pistoia e Givova Scafati, che si disputa a Roma.
Fonte: Lega Basket