Ufficiale, la Pescara Basket riparte dalla conferma di Alberto Del Prete

Prima e fondamentale riconferma nel roster della Pescara Basket e dell'Unibasket Lanciano in vista dalla prossima stagione. Biancoazzurri e rossoneri ripartono da Alberto Del Prete che ricoprirà il ruolo di capitano in serie B Interregionale.

Alberto Del Prete, guardia classe 2004 è ormai una vera e propria bandiera del Pescara Basket essendo cresciuto nel settore giovanile ed avendo fatto tutta la trafila arrivando in prima squadra.

Già la scorsa stagione si è dimostrato un vero leader sia dentro che fuori dal campo, e nonostante la giovane età, ha già dimostrato esperienze importanti. Nel suo palmares un terzo posto alle Finali Nazionali di basket 3x3 nel 2021 ed il titolo di Campione Regionale dell'Under 18 Eccellenza, nella stessa stagione. Giocatore intelligente, dotato di atletismo e di un tiro dall'arco spesso mortifero, Alberto è pronto per ripartire con grande entusiasmo.

"Sono molto carico e non vedo l'ora che inizi il campionato, sarà una stagione difficile e dura perché partecipare al campionato di B Interregionale con una squadra interamente di Under 19 è una bella sfida, ma ho avuto modo di conoscere i ragazzi e sono sicuro che questo "essere giovani" lo sfrutteremo a nostro vantaggio.

Quest'anno ho la responsabilità di essere il capitano della prima squadra e per me è un'emozione speciale in quanto cresciuto fin da piccolo nel Pescara Basket, ringrazio Coach Canzano i presidenti Luca Di Censo, Carlo Valentinetti e il DG Valerio Di Battista per avermi assegnato questo ruolo. Detto questo non vedo l'ora di vedervi tutti al Pala Elettra e d'infiammare qualche retina".

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano e Pescara Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: