Prima una sorta di incontro preliminare a seguire il via alla preparazione estiva in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie C basket femminile. Giorni caldi in casa del Cus Ancona con la formazione guidata dal duo Montanari - Strologo coppia tutta al femminile che ha iniziato a lavorare in palestra. Una rosa in parte rinnovata dove mon mancano dei volti nuovi cosi come le conferme. Tra le giocatrici confermate le sorelle Michela e Roberta Marchionne Michela e Sofia Moscoloni, le senatrici Michela Marcelletti e Tania Montecucco (la più "esperta" classe 1983 campionessa europea over 40) oltre alle rientranti da infortunio Ilaria Galli e Nicole Serresi.
Una rosa dove non mancano figure emergenti come Fatou Fall, Giulia Aquilanti e Anna Allegri (la più giovane, 2007) oltre a Serena Mercanti e Giulia Saccone. A completare il roster i volti nuovi: Isabel Braconi,Aurora Giardino, Aurora Cesarini, Giada Ballardini, ex serie A2, Sudenaz Aydemir, di nazionalità turca, Giulia Vecchietti, lo scorso anno a Gualdo. A fine Gennaio si unirà alla squadra anche Giulia Marchionne (2007), di rientro da un'esperienza scolastica all'estero.
Quest'anno non faranno parte della squadra Alice Pasquini, Eva Morsucci (entrambe per motivi di studio) e Rebecca Galeazzi. Inizio preparazione al gran completo tranne Isabel Braconi e Anna Allegri che si uniranno alla squadra nei prossimi giorni. Lavoro differenziato invece per le 3 giocatrici tutte di rientro da intervento al ginocchio (Capitan Galli, Serresi e Giardino).
Fonte: Cus Ancona