Ha iniziato la preparazione lavorando a parte rispetto al resto del gruppo cercando di recuperare dall’infortunio che ha caratterizzato la sua ultima tormentata stagione. Sperando che possa entrare in gruppo nel minor tempo possibile, il Basket Girls Ancona è lieto di comunicare di aver aggiunto all’interno del gruppo a disposizione di coach Luca Piccionne l’esperta Serena Bona.
La giocatrice siciliana ha iniziato la scorsa stagione in maglia biancorossa dorica per poi trasferirsi a Roseto poco prima di Natale. In maglia Panthers però non ha potuto dare l’apporto voluto causa un persistente problema fisico al ginocchio. La tenacia e la grinta non mancano di certo all’atleta classe 1989 che vuole ora smaltire tutti i malanni e farsi trovare pronta per la nuova stagione. L’accordo della società con la giocatrice di Licata prevede che il suo ingresso in squadra sia subordinato dal totale recupero dall’infortunio che ha caratterizzato l’ultimo periodo.
“Sono tornata ad Ancona perchè nutro grande stima nelle persone che sono all’interno della Società oltre ad avere interessi personali dovuti agli studi universitari – dice Bona dopo aver sancito l’accordo con il Basket Girls. Ho avuto un anno abbastanza travagliato a livello fisico e di comune accordo con la Società abbiamo deciso di dedicare questa prima fase di preparazione a una riabilitazione fisica differenziata. Sono seguita dal preparatore Nicolas Crucitti, che oltre a essere un grande professionista è anche un amico, che mi segue quotidianamente durante il mio lavoro.
Per evitare quindi i problemi avuti lo scorso anno prima di rientrare con il gruppo stiamo lavorando a livello atletico per riprendere la forma migliore. Non vedo l’ora di tornare sul parquet con le mie compagne di squadra, vecchie e nuove, e sono altrettanto motivata a dare il mio contributo essendo anche ormai molto legata alla maglia biancorossa. Il lavoro iniziato appena una settimana con Nicolas sta dando i suoi risultati e speriamo di tornare il prima possibile.”
Serena Bona è arrivata nel Basket Girls nell’estate 2022 contribuendo in maniera fondamentale alla salvezza delle doriche al loro primo anno in A2. La scorsa stagione ha iniziato ad Ancona prima del trasferimento a Roseto. In carriera vanta un curriculum di grande spessore con una carriera iniziata a Ribera, poi proseguita via via a Battipaglia, Salerno, Lucca, Umbertide, Ferrara, Firenze, San Giovanni Valdarno e Broni.
Fonte: Basket Girls Ancona