Ufficiale, Carlo Ortenzi è il nuovo esterno della Giovane Robur Osimo

Giovane Robur Osimo è lista di comunicare il ritorno nella città delle cinque torri di Carlo Ortenzi, che farà parte del roster di Serie C. Guardia classe 1996 di 190 centimetri, per Ortenzi è un ritorno con la casacca osimana dopo aver fatto parte del team giallorosso nella stagione 2021/2022 sotto la guida di Coach Pesaresi nel Campionato di C Gold con 10 punti di media per partita.

Ortenzi, cresce sportivamente a Montegranaro, con cui ha la possibilità di esordire in Serie B Nazionale con la Supernova prima e Poderosa poi, con 16 apparizioni nella stagione 2014/2015 nel terzo campionato italiano. Dopo una stagione a Civitanova, torna a Montegranaro con cui disputa nuovamente la Serie B Nazionale con 3 punti di media per allacciata di scarpe; da quel momento tantissima Serie C con Tolentino e Pedaso prima di due stagioni molto fortunate a San Benedetto in C Gold con 12 punti di media per partita ed un season high di 31.

Dopo la stagione ad Osimo, nel 2022 si trasferisce a Viterbo (10 punti per partita) con cui vince la C Laziale, mentre lo scorso anno ha infiammato le retine del Palatriccoli con la casacca del Taurus Jesi (8.1 punti di media) Tiratore mortifero dai 6.75, Ortenzi è una guardia che fornirà ai senza-testa grande pericolosità offensiva, oltre alla giusta esperienza necessaria in un Campionato che si preannuncia emozionante. Carlo è già aggregato al gruppo ed ha iniziato con i compagni la pre-season per arrivare pronti all’esordio stagionale di Domenica 6 Ottobre. 

Fonte: ufficio stampa Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: