Ufficiale, il lungo Alessandro Ciampaglia è il primo colpo di mercato della Giovane Robur Osimo

Giovane Robur Osimo è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta Alessandro Ciampaglia, che farà parte del roster osimano per il prossimo campionato di Serie C. Pivot di 202 centimetri, classe 1996, Ciampaglia è un vero califfo della categoria che darà grande qualità e freschezza sotto canestro. Alessandro cresce nel settore giovanile della Aurora Jesi, con cui ha la possibilità di esordire a più riprese in Serie A2 Gold. Rimane in terra leoncella fino al 2016 con varie esperienze di doppio utilizzo tra Serie C e Serie D. Nel 2017 vola a Viterbo dove disputa per la prima volta la Serie B, giocata anche l’anno successivo in quel di Livorno con 7 punti di media per partita.

Molto Abruzzo per Ciampaglia nelle stagioni successive con le canotte di Torre de’Passeri, Vasto e Pescara (12.5 punti per partita). Torna nelle Marche con la canotta della ambiziosa Vigor Matelica nel Campionato di C Gold. 6 punti di media per partita nella stagione 2021/2022 che consacra i vigori campioni, con Ciampaglia assoluto protagonista del trionfo e della promozione in Serie B. Portato a casa “l’anello” si trasferisce a Porto Sant’Elpidio in C Gold con 9 punti di media per partita ed un season high di 24 realizzati.

La scorsa stagione torna a Matelica per dare benzina e fosforo alla formazione di coach Trullo in Serie B Interregionale, facendosi trovare sempre pronto. Alessandro si è già aggregato al gruppo, regolarmente a disposizione dello staff tecnico pronto a rilanciarsi in questa nuova avvenuta osimana. 

Fonte: ufficio stampa Giovane Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: