Altro innesto per l'Under 17 Eccellenza della VL Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Da Murgia Basket Santeramo arriva Leonardo Giorgio, 198 cm, classe 2009.
Filippo Quinto, Responsabile Giovanili Murgia Basket Santeramo: “Leonardo è con noi da quando aveva 5 anni, essendo molto timido il suo approccio al minibasket non è stato dei più sereni. Piano piano, però, ha iniziato a prendere confidenza con la palla a spicchi e con tanta voglia di imparare è diventato un giocatore importante per la Murgiabasket, contribuendo a conquistare i titoli regionali U13 silver e U14 gold. Un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura con la VL Pesaro, che con i suoi coach contribuirà certamente al suo percorso di crescita”.
Walter Magnifico: “Accogliamo Leonardo nel nostro club consapevoli che possa cominciare un percorso lungo e importante in ottica futura. Leonardo viene da una realtà cestistica pugliese molto attiva nel settore giovanile e ha buone basi tecniche, ha passione ed attitudine al lavoro in palestra e questo gli permetterà di superare in breve tempo l’adattamento ai carichi di lavoro più impegnativi che gli verranno proposti. Sono molto contento che un ragazzo pugliese sia approdato nella nostra società”.
Fonte: ufficio stampa Victoria Libertas Basket Pesaro