Un altro componente si aggiunge alla flotta amaranto: la FMC Basket Ferentino 1977 conferma l’esterno Francesco Ciarpella, entrato nelle fila gigliate nella scorsa stagione. Il marchigiano inizia il suo viaggio nella pallacanestro a Montegranaro, sua città di origine, approdando presto nelle realtà della serie B e Legadue, dopo la tappa a stelle e strisce, per una miglior formazione sportiva e personale nel college in Florida.
“Sono molto felice per la conferma, nella passata stagione giocare con un ruolo importante la seconda parte, in una piazza storica come Ferentino è sicuramente motivo di orgoglio - così il play Ciarpella, catturato dalla passione del pubblico amaranto - la straordinaria vicinanza dei nostri tifosi, il loro attaccamento alla maglia, è stata una grande spinta nella scelta di restare”.
Giocatore dinamico, vivace, esplosivo, dotato di una buona visione di gioco: abile nell’uno contro uno, quanto nell’attaccare il ferro dalla distanza, la sua abnegazione in difesa e il suo temperamento rendono il playmaker del 1999 una minaccia costante sui due lati del rettangolo. “Ci apprestiamo a disputare un altro campionato complicato, ma al tempo stesso molto stimolante - le parole del gigliato - sono sicuro che uniti e con dedizione riusciremo a toglierci belle soddisfazioni”.
Fonte: ufficio stampa FMC Basket Ferentino