Il Pisaurum Pesaro piazza il colpaccio: ufficiale la firma di Andrea Maggiotto

Il Pisaurum Pesaro piazza un grande colpo di mercato. La società pesarese, infatti, ua ufficializzato la firma di Andrea Maggiotto, esterno classe 1988 reduce da tre campionati con l'Upr Montemarciano con l'ultima stagione di Serie C Unica chiusa con 17,8 punti di media a partita.

Giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, un “big” per la C Unica che fa del Pisaurum una delle squadre più ambiziose del Girone M. L'esterno ha iniziato la sua avventura cestistica giovanissimo a Morciano di Romagna, poi il trasferimento a Fossombrone dove sotto la guida di coach Giordani vince il primo campionato di C.

L’anno successivo (stagione 2007/2008) l’approdo in B2 alla Goldengas Senigallia sotto la guida di coach Simone Simoncioni prima e Paolo Regini poi. Dopo due stagioni ecco il passaggio Jesolo San Donà in B1, mezza stagione in laguna e poi il grande salto in serie A in quel di Biella con Matteo Soragna come compagno di squadra. Dopo Biella, nel 2010 il trasferimento sotto la “Mole” di Torino agli ordini di Pippo Faina in Serie B. Terminata l’avventura in Piemonte, Maggiotto si trasferisce a Ferrara agli ordini di coach Forlani con il quale vincerà il suo secondo campionato di serie B.

Bisceglie, Pisaurum Pesaro, Falconara in C1, Monsumanno-Montecatini in B, ancora Senigallia, Porto Sant’Elpidio, Fiorenzuola, dove vince la C Gold, e poi il passaggio al Bologna Basket 2016 prima del triennio a Montemarciano.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: