Coach Pino Sacripanti ha parlato dell'avvio molto intenso che riguarderà il campionato di Serie A2 con la VL Pesaro che dal 29 settembre al 24 novembre giocherà ben 13 partite a causa dei tanti turni infrasettimanali previsti fra ottobre e novembre. Praticamente un terzo della regular-season. Queste le sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:
"Bisognerà arrivare subito prontissimi. E non parlo solo del livello fisico, di cui si occuperà il nostro preparatore Roberto Venerandi, naturalmente in collaborazione con lo staff, ma anche di quello tecnico-tattico. Di solito, le prime 3-4 settimane sono la continuazione della preparazione perché, con una partita la settimana, hai tutto il tempo di sviluppare i tatticismi che ti servono sulle idee base già fissate in precedenza.
Invece in questo caso, con tante partite una dietro l’altra e poco tempo per allenarsi e sistemare i dettagli, tutto il book attacco/difesa dovrà essere chiaro ai giocatori sin dalla prima giornata per essere pronti alle proposte degli avversari. In generale, poi, la serie A2 dove c’è meno atletismo è un campionato molto più tattico della serie A".
Photo Credits: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro