Ufficiale, l'Olimpia Castello 2010 chiude il roster con il lungo Michele D'Ambrosio Angelillo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-07-2024/ufficiale-olimpia-castello-2010-chiude-roster-lungo-michele-ambrosio-angelillo-600.jpg

Social

Michele D’Ambrosio è un nuovo cestista dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme. Il mercato dell’Olimpia, dunque, si chiude con i fuochi d’artificio, grazie ad un’intuizione del General Manager Danilo Francesconi che piazza il colpaccio firmando un ottimo giocatore per la categoria.

Milanese, classe 1998, ala forte imponente, grazie ai suoi 212 cm di altezza, è reduce da due ottime stagioni in canotta Nuovo Basket Aquilano, l’ultima delle quali in serie B Interregionale, chiuse entrambe attorno agli 11 punti di media punti partita. Nasce dal vivaio dell’Olimpia Milano, ha esperienze in serie B anche in precedenza a Bernareggio, quindi tanta serie C tra Cislago, SocialOsa Milano, Legnano, prima dell’arrivo nel capoluogo abruzzese. Al PalaAngeli lascia un segno indelebile sia in fase realizzativa che (soprattutto) a rimbalzo, sfruttando le grandi caratteristiche atletiche e fisiche.

A livello tecnico, di base, una eccellente mobilità dei piedi nel pitturato, dove trova spazio con un fisico piazzato e ben costruito; ha punti nelle mani, ha senso e visione del gioco, ha tanta determinazione che lo spingono verso un ambiente come quello castellano che vive di entusiasmo e di sensazioni positive.

E’ particolarmente soddisfatto il G.M. Danilo Francesconi: “Con l’arrivo dell’ala forte Michele D’Ambrosio Angelillo si completa il roster dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme per la stagione 2024/2025. “Mike” è un giocatore molto forte che a, dispetto della sua ancor giovane età, porterà alla squadra quell’esperienza, quella sostanza e quella "cazzimma" che ancora ci mancava per essere completi in ogni reparto.

Un giocatore che viene da diverse esperienze tra la B Nazionale e la B Interregionale: da sottolineare la sua scorsa stagione a L’Aquila, dove ha chiuso con numeri eccellenti. A Mike chiediamo anche di essere guida, sostegno e certezza, soprattutto per i nostri giovani, aiutandoli a crescere allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Ringrazio personalmente Claudio Bonaccorsi e la Errebisportmanagement per aver agevolato l’arrivo in casa Olimpia Castello di Michele”.

Michele D’Ambrosio Angelillo, benvenuto! Perché hai scelto di accettare l'offerta della Olimpia Castello?
“Mi è sembrato subito un ambiente positivo e serio, che sa quello che fa. Inoltre, tutti me ne hanno parlato molto bene e sono molto contento ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura”.

Con quali velleità arrivi all'interno di questo nuovo roster?
“Arrivo con la determinazione di contribuire positivamente alla squadra, di dimostrare le mie capacità sul campo e di essere un elemento fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Fisico colossale, gran bel movimento di piedi dentro l'area, mani caldissime. Ci sono altre qualità da sottolineare?
“Mi piace giocare di squadra e passare il pallone, cercando di far partecipare tutti al gioco”.

I punti più alti della tua carriera finora?
“Durante le giovanili con l’Armani e i campionati vinti con Bernareggio e L’Aquila”.

Com’è stata la tua “storia” cestistica?
“Ho iniziato a giocare a basket a 15 anni con l’Olimpia Milano, dove ho completato tutte le giovanili partecipando alle varie finali nazionali d'Eccellenza e ai tornei Eurolega NextGen. Successivamente, ho giocato a Bernareggio, vincendo il campionato di C Gold e, l'anno successivo, la Serie B. Ho continuato la mia carriera in C Gold tra Cislago e Legnano e negli ultimi due anni ho giocato con l’Aquila, vincendo nuovamente la C Gold e, l'anno successivo, disputando la Serie B interregionale con il Nuovo Basket Aquilano. Dopo alcune vicissitudini famigliari che mi hanno portato a mettere il basket in secondo piano a 19 anni, ora sono in cerca di riscatto e di far vedere cosa posso combinare sul campo da gioco”.

Chi sono stati i tuoi punti di riferimento a inizio carriera?
“Ho iniziato a giocare a basket innamorandomi di Derrick Rose; altrimenti sarei ancora per strada a imitare Neymar e Ronaldinho”.

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
“Un saluto a tutti i tifosi dell’Olimpia Castello, ci divertiremo e ci vediamo presto al palazzetto!”

Fonte: Carlo Dall'Aglio - Responsabile Area Comunicazione e Vice Presidente Olimpia Basket Castel San Pietro S.S.D. a R.L. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: