Il Cus Macerata ufficializza il nuovo allenatore e 4 colpi di mercato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-07-2024/macerata-ufficializza-allenatore-colpi-mercato-600.jpg

Social

La prossima stagione vedrà il Cus Macerata tornare in DR1 a distanza di 11 anni. L’ottimo gruppo che ha raggiunto questo traguardo è stato però fortemente rinnovato per via di alcune partenze forzate. Il primo a salutare la squadra è l’allenatore Nicolò Luciani, che per motivi personali ha deciso di non proseguire l’esperienza con il CUS per la terza stagione. Non faranno parte del futuro roster Ettore Zamponi ed Erik De Marco, che si trasferiranno fuori regione per motivi di lavoro.

Non saranno in campo neanche Marco Pagliariccio ed Alex Gasparrini che parteciperanno ad un più competitivo campionato chiamato “paternità”. La società ringrazia il coach e gli atleti per i grandi risultati ottenuti negli ultimi due anni in DR2, culminati con la vittoria nella finale playoff dello scorso anno.

Come anticipato dai rumors dei giorni scorsi, a guidare la squadra in DR1 sarà Alberto Sparapassi, allenatore di esperienza ventennale, che conosce bene la categoria dopo varie stagioni all’Amatori San Severino.

La rosa è in via di definizione con gli arrivi ufficiali di due ragazzi classe 2005, Nicola Rossi (play) ed Edoardo Mandozzi (ala), scuola Sutor Montegranaro (C unica). Anche Alessio Ambrogi (2004), ala che nella passata stagione ha militato nel Ponte Morrovalle (DR1), ha deciso di far parte del gruppo. La società dà inoltre il benvenuto a Filip Grande (’97), pivot proveniente dal Basket Macerata, che con i suoi centimetri andrà a rinforzare il reparto lunghi. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli ultimi giocatori che completeranno l’organico per la nuova avventura in DR1.

Fonte: Cus Macerata

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: