Ufficiale, il Basket Todi annuncia il ritorno di Francesco Budelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-07-2024/ufficiale-basket-todi-annuncia-ritorno-francesco-budelli-600.jpg

Social

Play-guardia di 185cm, classe 2005 torna a Todi dopo la conquista del titolo under 17 Eccellenza nella stagione 2021/2022, dove disputò un ottima stagione da 10,5 punti di media, culminata nello spareggio per l’ammissione alle finali Nazionali contro Lanciano dove il giovane marscianese confezionò un ottima prestazione da 18 punti. Ora, dopo due annate che ne hanno confermato la crescita, la decisione di tornare al Basket Todi dove troverà un allenatore che stima molto e dove entrerà nel roster della serie C oltre a diventare il play titolare per l’Under 19 e per il campionato di Divisione Regionale 2.

“Sono entusiasta di tornare a Todi - queste le prime parole di Francesco - ho sempre percepito la stima che la società mi ha manifestato anche dopo che ci eravamo lasciati e potermi confrontare e allenare costantemente con compagni di squadra di alto livello è per me un grande stimolo per cercare di migliorare la mia pallacanestro. Ringrazio la Nestor Marsciano che ha compreso la mia decisione e dove ho trascorso due annate importanti per la mia crescita di giocatore e uomo. Ringrazio coach Pierotti e la dirigenza del Basket Todi per la fiducia che ripongono in me e che cercherò con tutto me stesso di ripagare”.

Da parte sua Coach Pierotti ha così commentato l’arrivo di Francesco Budelli. “Abbiamo seguito Francesco in questa stagione e ne ho apprezzato la personalità e l’intelligenza che mette in campo. Avremo tanto lavoro da fare, ma le basi tecniche di Budelli sono buone e sono certo che il ragazzo farà presto ad adattarsi ai ritmi ed all’intensità che troverà allenandosi e giocando con i senior”.

Fonte: E3Energy-Digital Bando Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: