Basket Academy annuncia le collaborazioni con Pallacanestro Perugia e Atomika Spoleto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-07-2024/basket-academy-annuncia-collaborazioni-pallacanestro-perugia-atomika-spoleto-600.png

Social

Da sempre la nostra associazione ha stretto collaborazioni con altre realtà del territorio, convinti che la sinergia possa creare situazioni tecniche stimolanti. Siamo quindi entusiasti di annunciare di aver raggiunto nelle scorse settimane l’accordo con Pallacanestro Perugia e Atomika Spoleto. Due importanti collaborazioni che vanno ad aggiungersi a quella con Nestor Basket Marsciano.

Infatti Basket Academy, con le squadre giovanili della Ponte Vecchio Basket, collabora già da tre anni con Nestor Basket Marsciano e dopo la bella stagione disputata con l’under 15, quest’anno si è deciso insieme di partecipare ai campionati Under 17 eccellenza separatamente, consentendo ai propri ragazzi di vivere un campionato ancora più da protagonisti. La collaborazione con Marsciano quest’anno coinvolgerà i ragazzi nati nel 2010 che prenderanno parte al campionato Under 15 eccellenza, a questo gruppo si uniranno anche i ragazzi provenienti da Pallacanestro Perugia. “Siamo felici di questa sinergia, con Marsciano e Pallacanestro Perugia, ci siamo subito trovati d’accordo. Insieme riusciremo a costruire un gruppo competitivo, con l’unico fine di favorire la crescita equilibrata sia tecnica che personale dei nostri ragazzi, ponendo le basi per un percorso a lungo termine” è il commento di Edoardo Casuscelli.

Con Atomika Spoleto la collaborazione sarà di più ampio respiro, non coinvolgerà un gruppo nello specifico, ma c’è la volontà di investire in questo grande progetto coinvolgendo l’intera regione con un chiaro obiettivo, che non è quello di prevalere una società sull’altra, ma di consolidare tutte le realtà per elevare ulteriormente il livello locale e regionale.

Queste collaborazioni rappresentano un passo significativo verso un futuro promettente per i giovani atleti umbri, offrendo loro le migliori opportunità per esprimere a pieno il proprio talento ad un livello adeguato senza uscire dalla propria regione.

“Da sempre siamo stati aperti a collaborazioni con società del territorio, valutando con attenzione le potenzialità di ciascuna sinergia; ci piace il confronto e siamo convinti che questa apertura sia un’opportunità di crescita importante per i ragazzi, ma anche per tutto lo staff. Per questo stiamo parlando con altre società e continueremo a valutare iniziative come queste anche in futuro.” conclude Casuscelli.

Fonte: Basketacademy.it 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: