Ufficiale, la Valdiceppo Basket inserisce due nuovi promettenti giovani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-07-2024/ufficiale-valdiceppo-basket-inserisce-promettenti-giovani-600.jpg

Social

Con orgoglio annunciamo che due promettenti giovani umbri, Filippo Gauzzi e Riccardo De Grossi, entrambi classe 2005, faranno parte del roster della Sicoma per la prossima stagione.

Filippo Gauzzi, arriva dall’Atomika Spoleto e la sua esperienza nella passata stagione con la divisa del Perugia Basket, nei campionati di Serie C e Under 19 Eccellenza, è stata davvero notevole. Nel finale di stagione, Filippo ha disputato anche i playoff di Serie D con l’Atomika, accumulando un’esperienza preziosa in diversi campionati. Nonostante la giovane età, sta dimostrando tutto il suo valore e non è passato di certo inosservato agli occhi dello staff tecnico ponteggiano pronto a dargli la possibilità di dimostrare il suo potenziale anche in serie B.

Riccardo De Grossi, romano DOC, da diversi anni è un pilastro dell’accademia giovanile del Basket Todi. Protagonista assoluto in Under 19 Gold, Riccardo ha anche accumulato importanti minuti di gioco in Serie C, in una stagione davvero sfortunata per il Basket Todi, segnata da numerosi infortuni. La sua determinazione e la sua fame di pallacanestro lo rendono un elemento prezioso in ottica di un progetto giovane e al tempo stesso ambizioso.

Siamo sicuri che i due nuovi under, sotto la guida esperta di coach Filippetti sapranno crescere e confermare tutte le loro potenzialità. 

Fonte: Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: